Troia, bilancio di previsione in linea con i programmi

Troia, bilancio di previsione in linea con i programmi
mercoledý 29 giugno 2011 17:28:47

di  Redazione

stampa questa news invia questa news ad un amico

TROIA - Otto i punti all’ordine del giorno dell’Assise municipale del Comune di Troia che si è tenuta ieri mattina a Palazzo D’Avalos, sei dei quali collegati all’approvazione del Bilancio di previsione 2011 e alla relazione programmatica 2011/2013. Un’unica discussione, quindi, che ha impegnato maggioranza e opposizione in una discussione articolata e corretta. “Il Bilancio di previsione 2011 sintetizza l’intenzione dell’Amministrazione di continuare l’attività prevista nella fase di programmazione”, ha dichiarato in apertura il sindaco, Edoardo Beccia, che ha aggiunto: “nonostante il complesso scenario finanziario nazionale, che condiziona l’attività amministrativa del Comune, ai cittadini non viene chiesto alcun impegno aggiuntivo, le aliquote impositive e le tariffe dei servizi a domanda individuale rimangono invariate, i livelli e gli standard di qualità dei servizi sono mantenuti”.

Confermata la gratuità della mensa per la scuola materna, per il servizio di trasporto urbano, per quello scolastico e il prezzo per il tempo prolungato della scuola primaria. Nel Bilancio di previsione 2011 si sottolinea, tra l’altro, che il funzionamento della macchina comunale viene garantito con un numero di dipendenti al disotto della dotazione organica, che al fabbisogno previsto si fa fronte con risorse ordinarie, che la capacità di contrastare l’evasione e quella di riscuotere il credito con rapidità non solo costituiscono indice di giustizia contributiva ma, nello stesso tempo, conferiscono solidità all’Ente, che tende, perciò, a destinare sempre maggiori risorse da impiegare per l’Istruzione Pubblica, Cultura e Beni Culturali, Sport e Turismo Viabilità e Trasporto, Territorio e Ambiente, Sociale.

Il Piano degli investimenti del triennio 2011/2013 prevede il consolidamento dell’ex macello di via Giardinetto, della zona S. Cireo e di via Verdi - via S. Girolamo, la manutenzione del torrente Celone e la sistemazione del piazzale Salandra, per un totale di 6.910.000 euro per il 2011; il consolidamento del Fosso Capra Pazza e del Cimitero, la sistemazione della strada via Egnazia e dei parcheggi di via Matteotti - Via S.Antonio - Via Roma per un totale di 5.700.000 euro per il 2012; il consolidamento di Monte Calvello e la regimentazione delle acque meteoriche per un totale 4.500.000 per il 2013. (Fg/02)

ARGOMENTI:  troia




Il meteo della Provincia di FoggiaLe News de IlGrecale.it su FacebookRss di www.ilgrecale.itAutovelox in tempo reale Le news de ilgrecale.it sul tuo sitoLe news de IlGrecale.it sul tuo cellulare

Stai inviando il link del seguente articolo:

Troia, bilancio di previsione in linea con i programmi

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

» Misure antispam

quanto fa 3 + 2?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.