I bambini diventano Madonnari


"Guardando a Maria" simpatico Concorso Artistico, giovedì 8 dicembre 2011

I bambini diventano Madonnari
marted́ 6 dicembre 2011 10:44:35

di  Redazione

stampa questa news invia questa news ad un amico

FOGGIA - L'Associazione di Promozione Sociale "Sacro Cuore", in collaborazione con l'Oratorio Centro Giovanile della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù dei Salesiani di Foggia, nell'ambito del progetto "SACRO CUORE LAB COMUNICATION" in occasione della Festa dell'Immacolata Concezione, icona e testo della spiritualità salesiana,ORGANIZZA
una simpatica manifestazione che coinvolge i ragazzi delle scuole elementari e medie della città, impegnati ad emulare l'antica arte dei pittori di strada.
 
REGOLAMENTO
La dinamica è semplice: i piu' piccoli delle scuole primarie (prima, seconda, terza elementare) disegneranno su cartelloni in gruppi da cinque accompagnati da un adulto; mentre i ragazzi, divisi in gruppi (composti minimo da 3 partecipanti ), saranno invitati a colorare con i gessetti il loro pezzetto del piazzale oratoriano (dimensioni 3,5 X 2,5 metri), trasformando il grigio delle pietre e il nero dell'asfalto in un omaggio multicolore all'immagine di Maria.
 
L'iniziativa non è solo una gara, ma una festa della creatività, che l'APS SACRO CUORE promuovere con l'intento di sviluppare la comunicazione visiva e la creatività dei ragazzi, offrendo loro la possibilità di cimentarsi nell'antica arte dei madonnari e nella loro particolare e affascinante tecnica artistica.
 
La quota d'iscrizioni è di 2 euro per partecipante è comprende kit-artista (gessetti colorati + fogli di giornale)
I lavori dei giovani artisti cominceranno giovedì 8 dicembre alle ore 11:00 (dopo la S.Messa delle ore 10:00) e termineranno alle ore 12:00. I lavori realizzati verranno valutati, da un'apposita commissione che terrà conto soprattutto del clima mistico riprodotto, ma anche del lavoro, dell'impegno, dell'effetto scenico ed estetico.
 
I lavori classificati ai primi tre posti saranno premiati, in oratorio alle ore 12:45.
Tutti i ragazzi/e delle scuole elementari e medie interessati dovranno far pervenire domanda di partecipazione al concorso alla segreteria dell'oratorio, sita in piazza Sacro Cuore 3 o contattare il cell.347/5774762, entro il 07.12.2011.
 
Importante alla scheda di partecipazione dovrà essere allegata l'immagine della madonna che si vuole raffigurare.

 

IlGrecale.it è una testata giornalistica.
Reg. al Tribunale di Foggia n. 08 del 9.4.2011.
Direttore Responsabile: Piero Russo
Partita iva 03201310715.
email: info@ilgrecale.it

Contatta la redazione

Distribuiamo feed e tools gratuitamente. Leggi come.
powered by netplanet

Stai inviando il link del seguente articolo:

I bambini diventano Madonnari

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

» Misure antispam

quanto fa 3 + 9?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.