Foggia Innova: progetti e aziende


Venti aziende di Capitanata al Matching, la manifestazione per il business di CDO

Foggia Innova: progetti e aziende
luned́ 14 novembre 2011 16:50:12

di  Redazione

stampa questa news invia questa news ad un amico

FOGGIA - Si terrà mercoledì 16 novembre alle ore 10:30 presso la Sala Giunta della Camera di Commercio in via Dante Alighieri 27, a Foggia, la conferenza stampa di presentazione delle imprese di Capitanata, che parteciperanno al Matching, l'appuntamento di Compagnia delle Opere per il business, che vedrà la presenza di circa 2500 imprese provenienti dall'Italia e da numerosi paesi esteri.

Alla conferenza stampa interverranno il Presidente di Compagnia delle Opere Foggia Luigi Angelillis, il Direttore di Compagnia delle Opere Foggia Massimo Mezzina, il Presidente della Camera di Commercio Eliseo Zanasi, il Segretario Generale Matteo Di Mauro, l'Assessore Provinciale alle Attività Produttive Pasquale Pazienza e Giuseppe Nazzaro dell'agenzia di comunicazione Diagonàl, che ha curato il posizionamento strategico del progetto Foggia Innova durante l'evento.

All'interno della manifestazione Matching, che si svolgerà presso FieraMilano dal 21 al 23 novembre prossimo, saranno presenti le imprese di Capitanata, che hanno aderito al progetto 'Foggia Innova' promosso da CDO Foggia e sostenuto da Camera di Commercio e Provincia di Foggia.

Le venti aziende presenti avranno la possibilità di illustrare i loro progetti di sviluppo a possibili portatori d'interesse, buyer e fornitori durante il Matching, sulla base di un'agenda di appuntamenti elaborati e mirati grazie al lavoro di ricerca svolto insieme alla rete delle sedi CDO dislocate sul territorio nazionale ed estero.

"Un segnale positivo ed in controtendenza rispetto allo scenario economico e finanziario che siamo ormai abituati ad ascoltare dalle cronache di questi giorni. Il Matching, Foggia Innova e la voglia degli imprenditori di Capitanata di crescere sono la migliore reazione a questo vento negativo, che riscontriamo anche dagli ultimi eventi che hanno interessato la nostra Provincia" dichiara il Direttore di Compagnia delle Opere Foggia Massimo Mezzina.
"Venti aziende della Capitanata che credono fortemente nelle loro potenzialità e che metteranno in campo progetti di sviluppo importanti. Il Matching" continua Mezzina "è un appuntamento importante per entrare in relazione positiva con le imprese del territorio nazionale ed estero".

I progetti elaborati dalle imprese partecipanti al Matching, che saranno presentati durante la conferenza stampa, investono diversi aspetti della vita d'azienda, dall'internazionalizzazione all'innovazione di prodotto, dalla ricerca e sviluppo alle partnership commerciali, passando per la riorganizzazione della rete vendita o del processo produttivo.

 

IlGrecale.it è una testata giornalistica.
Reg. al Tribunale di Foggia n. 08 del 9.4.2011.
Direttore Responsabile: Piero Russo
Partita iva 03201310715.
email: info@ilgrecale.it

Contatta la redazione

Distribuiamo feed e tools gratuitamente. Leggi come.
powered by netplanet

Stai inviando il link del seguente articolo:

Foggia Innova: progetti e aziende

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

» Misure antispam

quanto fa 3 + 3?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.