Al via il corso di alta formazione in Marina Management

Al via il corso di alta formazione in Marina Management
sabato 3 settembre 2011 10:34:37

di  Redazione

stampa questa news invia questa news ad un amico

FOGGIA - Marina del Gargano, il porto turistico di Manfredonia, è partner dell'Università degli studi della Repubblica di San Marino per il primo corso di Alta Cultura in Marina Management, accanto ad altri nomi di prestigio quali Assomarinas, Marine Partners, Randstad, Navimeteo, Marina dei Cesari, Marina di Loano, Acciari Consulting e Nautica.

Il corso
, che avrà inizio il prossimo 13 ottobre a San Marino e che gode del patrocinio della Federazione Italiana Vela, avrà il compito di formare figure professionali nel settore dei porti turistici ed è destinato a laureati o diplomati che intendono proporsi al mercato o continuare a operare nell'ambito delle marine turistiche. Una felice intuizione, quella dell'Università degli Studi della Repubblica di San Marino, che ha visto in questo percorso di studi una risposta efficace alla crescente domanda di figure professionali nel settore dei porti turistici.

Obiettivi
del corso formare e accrescere le capacità di direzione, organizzazione, programmazione, marketing, comunicazione e gestione delle risorse umane degli addetti ai lavori. Il percorso di studio, che durerà 20 settimane, sarà condotto da docenti universitari e da professionisti esperti del settore nautico-turistico. Sarà possibile iscriversi al corso fino al termine del 16 settembre prossimo; le prove di selezione avranno luogo il successivo 19 settembre, mentre l'inizio delle lezioni è previsto per il 13 ottobre.


Marina del Gargano, il porto turistico di Manfredonia che disporrà di 747 posti barca da 8 mt a 60 mt, è in fase di completamento. Il nuovo porto, dunque, adiacente al centro storico cittadino, sarà finalmente in grado di ospitare in maniera stanziale o in transito imbarcazioni, a vela e a motore, e super yachts. Caratterizzata da una posizione geografica strategica per la sua vicinanza con il promontorio del Gargano, offre un'eccezionale sicurezza meteomarina e fondali mozzafiato. L'apertura ufficiale della Marina, dotata di elisuperficie ed aree verdi attrezzate, è attesa per il giugno 2013. (Red/Fg03)

Ulteriori informazioni sono disponibili on line all’indirizzo: www.unirsm.sm/default.asp?id=5072

ARGOMENTI:  manfredonia




Il meteo della Provincia di FoggiaLe News de IlGrecale.it su FacebookRss di www.ilgrecale.itAutovelox in tempo reale Le news de ilgrecale.it sul tuo sitoLe news de IlGrecale.it sul tuo cellulare

IlGrecale.it è una testata giornalistica.
Reg. al Tribunale di Foggia n. 08 del 9.4.2011.
Direttore Responsabile: Piero Russo
Partita iva 03201310715.
Telefono: 328 3126967

Contatta la redazione

Distribuiamo feed e tools gratuitamente. Leggi come.
powered by netplanet

Stai inviando il link del seguente articolo:

Al via il corso di alta formazione in Marina Management

Il tuo nome (e cognome)

L'email dell'amico/a

Puoi includere un piccolo messaggio (opzionale)

» Misure antispam

quanto fa 3 + 8?

Trattamento dati personali: Ho letto e accetto.